Percorsi di Potenziamento BES

Estate 2018

Da Luglio 2018 sono aperte le iscrizioni per il Progetto '' Percorsi di potenziamento BES'' rivolto ai bambini delle scuole elementari e ai ragazzi delle scuole medie che hanno la necessità di cogliere la pausa estiva per affrontare le difficoltà scolastiche che hanno vissuto con metodi, tempi e spazi alternativi rispetto a quelli offerti dalla Scuola.

Il Progetto si pone l'obiettivo di offrire metodi di studio personalizzati attraverso strumenti compensativi come le tecnologie informatiche e figure professionali ( Tutor DSA ) con l'intento di facilitare l'apprendimento ai ragazzi con Bisogni educativi specifici segnalati dalle insegnanti o dalle famiglie, promuovendo così l'autonomia.

L'attività verrà svolta presso la struttura del Centro Zenobia di viale Carlo del Prete con una cadenza di una o più mattine a settimana dalle 10.00 alle 12.00 a seconda delle richieste ( per il momento proponiamo il Lunedì e il Mercoledì mattina ).

Il Tutor DSA seguirà piccoli gruppi con rapporto uno a tre in modo da rendere esclusivi i bisogni del singolo, quindi le attività saranno possibili con un numero minimo di tre iscrizioni.

Il lavoro dei Tutor verrà svolto sulla base di colloqui con le famiglie, gli insegnanti e le figure professionali convolte sia inizialmente che in itinere per condividere i Progetti in maniera specifica.

COSTI:

15 EURO UN' ORA

30 EURO DUE ORE

Vi aspettiamo!!!

Per iscrizioni e info contattaci:

Lucia Ballestracci 3408009460

Pamela Franchi 3488299129

 

Trovaci anche su ...