" 10 anni di viaggio a piedi scalzi, 10 anni passati a lasciare impronte. Alcune se le è portate via il mare, altre sono coperte di sabbia, altre ancora sono rimaste. In dieci anni di viaggio abbiamo incontrato tante persone e stretto molte amicizie, e conoscersi ed incontrarsi è sempre stata una sorpresa. Il 15 Febbraio chiediamo a tutti quanti di accompagnarci per un pomeriggio, un pomeriggio di balli e giochi per festeggiare i nostri primi 10 anni di viaggio come cooperativa, per ricordare le strade percorse e pensare al futuro " .

 

 

Come tutte le buone rimpatriate cominceremo con una bella chiacchierata. Alle ore 11:30, infatti, L’Impronta si racconta: dopo i saluti istituzionali interverranno Federico Fambrini (Presidente), Simona Flosi (area Educazione), Riccardo Bonetti (area minori stranieri), Vilson Nexha (area volontari), Dritan Hoxha (Presidente Associazione Tartan Onlus), Valentina Aletti (Responsabile Associazione Acca Lucca). Modera Paolo Gaddini (Vicepresidente).

Dopo una chiacchierata, si sa, viene fame e quindi siete tutti invitati alle 13:30 per il pranzo offerto dalla cooperativa, un tripudio di piatti etnici preparati dai nostri ragazzi.

Poco dopo, alle ore 15:00, inizieranno i laboratori per bambini, organizzati dall’Impronta assieme ai suoi amici. Ci sarà di tutto, maschere di carnevale (le farete voi!), balli di gruppo, clown e pugili... Non mancherà nemmeno la merenda!

E non pensino i grandi di annoiarsi nel frattempo! Per tutto il pomeriggio avrete infatti a disposizione non una, non due, ma ben tre mostre fotografiche sulle nostre attività in Albania ed i nostri operatori  saranno lì per tutte le vostre curiosità!

Alle 18:00 ci prenderemo una pausa, ma solo per tornare, alle 21:00, per la performance teatrale di una delle migliori compagnie lucchesi (provare per credere!) al termine della quale si svolgerà l’attesissima estrazione della lotteria dell’Impronta Onlus, che ci rivelerà infine chi sono i fortunati vincitori dei due viaggi  in palio in Albania.

 

SCARICA LA LOCANDINA

VEDI FOTO DELL'EVENTO

 

Trovaci anche su ...