s.maria a collE

 
 

I campi estivi si svolgono nei locali parrocchiali dove anni fa si trovava  l'asilo del paese. Abbiamo a disposizione diverse stanze, dove possiamo svolgere le attività dividendo anche i bambini in più gruppi a seconda dell'età, ciò permette di svolgere un lavoro più preciso e curato, inoltre abbiamo a disposizione un refettorio dove viene servito il pranzo, ed inoltre una cucina, che ci permette di avere una mensa interna. Esternamente abbiamo una vasta aerea, completamente recintata e vi sono a disposizione giochi per i più piccoli, un campo da basket che ci permette di organizzare tornei, giochi di gruppo e attività sportive, ed inoltre un piccolo pezzo di terreno che ci ha concesso di svolgere un laboratorio agricolo, costruendo un piccolo orto, dove i bambini si intrattenevano quotidianamente per gestirlo e curarlo. 

Il lavoro è suddiviso a seconda delle giornate e principalmente tendiamo a scandire la giornata per organizzare i vari laboratori. 

La mattina è dedicata principalmente alle attività ricreative e ai laboratori artistici, facendo provare a ciascun bambino (a secondo dell'età) varie tecniche di pittura usando tempere, acrilici, acquarelli, matite e pennarelli, inoltre vi sono laboratori di collage, e creazioni di oggetti con materiale di riciclo, cercando di far creare ogni settimana qualcosa che i bambini possono portarsi a casa, per loro o per le famiglie. 

Dopo il pranzo, invece tendiamo a svolgere giochi di gruppo, tornei, in alcuni casi è stato possibile far partecipare insegnanti di alcune discipline come la box o l'hip hop, dandoci la possibilità di creare a fine del progetto degli spettacoli, dove i bambini si sono esibiti con le cose che avevano appreso. 

In tutto ciò non sono mancate delle gite che sono state effettuate nelle zone limitrofi, andando a visitare fattorie, quindi a vedere gli animali che c'erano a disposizione, o andando ai campi sportivi del Paese per organizzare partite di calcio, soprattutto per i più grandi. 

La giornata inizia alle 7.30 (con possibilità di entrata fine alle 9.30) per favorire anche i genitori che lavorano e finisce alle 16,30.

Il campo estivo 2016 "Estate in Parrocchia - Camminiamo insieme" di Santa Maria a Colle, inizierà il 13 Giugno e terminerà il 12 Agosto. 

Prezzi

- 55 EURO una settimana + 20 EURO con mensa interna

- 100 EURO per due fratelli + 20 EURO con mensa interna

- 10 EURO ingresso giornaliero

 

 

Trovaci anche su ...

 
  
 

Torna a ...

Campi estivi

Vedi anche 

Guamo

 

 

Per Informazioni

Telefona al:

 +39 349 0722426 SIMONA FLOSI

+39 3408884890 PIERA VANNUCCI 

+39 3408009460 LUCIA BALLESTRACCI

 

Inviaci una e-mail